I prodotti

Il nostro mondo, i nostri sapori.

TERRE AROMATICHE – AZIENDA AGRICOLA

IL MIELE

Il miele è il prodotto principale di Terre Aromatiche. La nostra proposta spazia fra tanti tipi differenti di miele. Tra questi abbiamo il classico miele di acacia e di tiglio, prodotto a Gualtieri, il miele Millefiori di Alta Montagna prodotto a Serleveggio ed il pregiato miele di rododendro, prodotto in Alta Valmalenco.

I MIRTILLI

I mirtilli, arbusti della famiglia delle ericacee, crescono nei boschi umidi, su suoli sabbiosi dal ph acido e ricchi di sostanza organica. Si tratta di frutti dalle grandi proprietà nutrizionali e medicinali, note fino dal lontano 1700. Le nostre piantagioni di mirtilli sono coltivate sfruttando i vecchi terrazzamenti dove, nei secoli scorsi, si coltivava la segale. L’impianto di irrigazione, a goccia, è alimentato da una sorgente d’acqua locale poco distante. L’impianto è composto da 600 piante di mirtilli, di specie diverse. Tra queste i mirtilli Duke, che maturano nel mese di luglio e i Liberty, che maturano invece ad agosto.

LE bacchE di Goji

La produzione di Terre Aromatiche, inoltre, comprende 30 piante di bacche di Goji, coltivate anch’esse in località Serleveggio.