I prodotti

Il nostro mondo, i nostri sapori.

TERRE AROMATICHE – AZIENDA AGRICOLA

IL MIELE

Il miele è il prodotto principale di Terre Aromatiche. La nostra proposta spazia fra tanti tipi differenti di miele. Tra questi abbiamo il classico miele di acacia e di tiglio, prodotto a Gualtieri, il miele Millefiori di Alta Montagna prodotto a Serleveggio ed il pregiato miele di rododendro, prodotto in Alta Valmalenco.

I MIRTILLI

I mirtilli, arbusti della famiglia delle ericacee, crescono nei boschi umidi, su suoli sabbiosi dal ph acido e ricchi di sostanza organica. Si tratta di frutti dalle grandi proprietà nutrizionali e medicinali, note fino dal lontano 1700. Le nostre piantagioni di mirtilli sono coltivate sfruttando i vecchi terrazzamenti dove, nei secoli scorsi, si coltivava la segale. L’impianto di irrigazione, a goccia, è alimentato da una sorgente d’acqua locale poco distante. L’impianto è composto da 600 piante di mirtilli, di specie diverse. Tra queste i mirtilli Duke, che maturano nel mese di luglio e i Liberty, che maturano invece ad agosto.

LE bacchE di Goji

La produzione di Terre Aromatiche, inoltre, comprende 30 piante di bacche di Goji, coltivate anch’esse in località Serleveggio.

MORE

Le more di montagna.

Uva Spina

Uva spina di montagna.

Ribes

Ribez di montagna.

Confetture

Confetture di montagna.

Nettare di Mirtillo

Nettare di mirtillo di montagna.